UN CUORE NUOVO PER LE ANDE

Adotta a distanza un bimbo del Perù
SOSTIENI LA MISSIONE NELLE BARRIADAS DI LIMA CON IL TUO 5 X 1000 

compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico firmando nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..." e indicando il nostro Codice fiscale:

97450550583

 

MOSTRA MISSIONARIA VENERDI' 16 DOMENICA 18 DICEMBRE 2022

Carissimi, l'inverno sta arrivando... e con esso la paura, il pessimismo e la sensazione che il nostro stile di vita nei prossimi tempi peggiorerà. Ma per chi vive la realtà di donne, uomini e bambini delle "barriadas" di Lima, il futuro sembra ancora più oscuro: non c'è lavoro, l'acqua viene distribuita tramite  autobotti, e mettere  un piatto davanti ai propri figli è un miraggio. Ci scrive madre Fabrizia da Los Olivos: "Grazie all'aiuto che riceviamo da voi possiamo assicurare un pasto caldo per i bambini del doposcuola, per quelli  dei  due  Nidi (Raggio di sole e Raggio di luna), e possiamo  assicurare alle classi di bambini disabili un aiuto all'inserimento scolastico che qui in Perù non esiste per loro".   Abbiamo bisogno del sostegno di tutti, poco o tanto che sia, poiché sono le gocce che fannol'oceano. Nel ringraziarvi dell'impegno costante che tuttora salva tante vite di bimbi e famiglie vi auguriamo, anche a nome delle suore a Lima e del Vescovo Mons. Berni, un Natale pieno di Speranza e di gioia nel Cristo che viene.  Jonathan L. Onlus

SCUOLA DI ITALIANO "NINO ANTOLA"

ANNO 2023 - 2024  

Lezioni: mediamente 3 ore settimanali
Livelli: A1, A2, B1
Iscrizioni sempre aperte.
Preparazione all’esame A2 sia della Prefettura che del Cedis (Università di Perugia).
Assistenza per la preparazione dell’esame B1 e B2. Stage per monte ore per Ditals.

 

 

SCUOLA DI ITALIANO PER STRANIERI "NINO ANTOLA"

Sede: Chiesa SS. Trinità a Villa Chigi, Via Marchetti 36, 00199 Roma (zona Largo Somalia)

 Info: Francesco Meneghetti Tel. 0686212391 negli orari 13-14 e 19-20. meneghetticiliberti@virgilio.it
  VAI ALLA FOTOGALLERY

ENTRA NELLA SEZIONE DEDICATA ALLA SCUOLA DI ITALIANO

ENTRA NELLA SEZIONE DEDICATA A NINO ANTOLA

PROGETTO VILLAS DE ANCON

Nella zona desertica a nord di Lima sta nascendo una nuova urbanizzazione: Villas De Ancon.

Pareti di legno e mattoni si posano fitte sulla sabbia e con tetti di stuoia e ondulit diventano casa per migliaia e migliaia di persone. Un piccolo appezzamento di terreno è stato donato da una signora alle Figlie del Crocifisso che, a loro volta, hanno aiutato una decina di ragazzi e ragazze, cresciuti nella casa del Niňo di Chuquibambilla, trasferitisi a Lima per crearsi un futuro, a costruire una casa in quel deserto; sempre accompagnati dalle suore che garantiscono l’affidabilità e la funzionalità del progetto.

..........

PROGETTO VILLAS DE ANCON