UNA DOMENICA ON MONS. DOMENICO BERNI

Una giornata davvero speciale, una domenica diversa dalle altre, quella del 29 giugno scorso, nella quale abbiamo avuto l’occasione di incontrare Mons. Domenico Berni, Vescovo missionario della Prelatura di Chuquibambilla,

nel territorio andino del Perù, dove sono impegnate le missioni agostiniane. Speciale perché il Vescovo, che segue l'Associazione Jonathan L. Onlus ormai da molti anni, ha celebrato con noi la SS. Messa, nella quale ha voluto festeggiare, insieme alla Comunità della Parrocchia della SS. Trinità a Villa Chigi, l’anniversario dei suoi 48 anni di ordinazione sacerdotale.

Diversa – o forse sarebbe meglio dire “a sorpresa” – perché nel corso della celebrazione è stata impartita la benedizione del Vescovo alla nostra presidente Agnese e al marito Fabrizio, per i quali ricorreva il 25° anniversario di matrimonio. A loro insaputa, infatti, Agnese e Fabrizio sono stati chiamati all’altare e hanno ricevuto la speciale benedizione da parte del Vescovo Berni, il quale – sorprendendo un po’ la Comunità presente - ha poi richiesto agli Sposi stessi di impartire una particolare benedizione a lui.

Si è trattato di una celebrazione molto intensa e partecipata, ricca di momenti emozionanti e che ha prodotto qualche lacrima di autentica commozione.

Dopo la conclusione della SS. Messa si è condiviso, insieme al Vescovo Berni, a suor Maria Cecilia Schenato della congregazione delle Figlie del Crocifisso (le madri che crescono i bimbi della "Casa del Niño" di Chuquibambilla), al Parroco Padre Lucio Boldrin e al vice Parroco Padre Raffaele Giacopuzzi, un momento di fraterna convivialità nella splendida cornice di Villa Chigi, a pochi passi dalla Parrocchia, immersi nel verde e sotto i raggi di un sole tiepido e confortevole.

 

Ringraziamo tutti per aver reso questo evento veramente significativo!

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

Email*

URL

Commento*

Codice*